venerdì 7 marzo 2008
Le domande che non fanno dormire - 2
Cari lettori, da quando la campagna elettorale è iniziata, sono angustiato da una domanda: chi voterà la signora Vanda Conte, meglio conosciuta col nome d'arte di Suor Ildegarda?
E' chiaro a tutti che la sorella è una nostalgica; fan del duce da bimba, di Almirante nel dopoguerra ed innamorata pazza di Fini dopo la svolta di Fiuggi.
Bene, ma adesso che farà dopo che le carte si son rimescolate? Voterà "La Destra" del tandem Santanchè-Storace, seguendo una coerente linea littoria? Continuerà ad amare Fini e sosterrà il Pdl?O seguirà la fazione bigotta del clero schierata con l'UDC, che tra l'altro schiera un personaggio che così tiene ai valori come la prinicpessa Alessandra Borghese? E se invece la reverenda madre sorpresse tutti appoggiando la lista Pro Life di Giulianone Ferrara? Mah. Certo che il suo voto andrà a chi meglio coniugherà le sue tradizioni, ovvero il fascismo e il cattolicesimo bigotto e reazionario, a voi dirmi quale di questi schieramenti meglio fa per lei.
venerdì 22 febbraio 2008
Un invito, una speranza
Cari lettori, è ora di rompere gli indugi e mandare in rete il bando che da tanto assilla la mia mente di notte. Il mio sogno di creare una società di persone pensanti con l'intento di creare e sviluppare tematiche davanti a un bel bicchiere e un buon piatto deve avverarsi.
Nella mia fase onirica ho veduto santi e grandi personaggi del passato che in maniera pedante insistevano perchè la cosa si facesse.
Bene, questo è l'appello che a tutti rivolgo, spero che qualcuno lo sottoscriva.
mercoledì 13 febbraio 2008
I grandi personaggi: Tilli Romero
In attesa di varare un grande progetto editoriale fatto in partnership con mr.pink, inizia la rubrica sulle grandi personalità del panorama mondiale che allietano le nostre giornate.
Mi pare giusto iniziare da uno dei personaggi del sondaggio, forse il più ignoto dei 4 per i più.
Attillio, detto Tilli, Romero figlio di un medico torinese, nasce nel 1948.Fu presidente del Torino calcio dal 2000 al 2005, portandolo al fallimento.
Noto per il grande stile e la bella capigliatura, nel 1967 investì con una fiat 124 l'astro nascente del calcio italiano Gigi Meroni, incidente che poi si rivelerà mortale per il calciatore.
Non so se dopo il fallimento della società Romero è finito in carcere, ma fatto sta che è scomparso. Noi lo vogliamo ricordare e promettiamo laute ricompense per chi lo ritrova.
Nella foto il bel Tilli
martedì 5 febbraio 2008
Le grandi petizioni: il ritorno dei Litfiba
Con questa rubrica intendo proseguire il filone delle grandi petizioni tipico del blog precedente. Si ricordino le battaglie per far cacciare mr.Lui dalla TV, fallita per colpa di poteri forti, e quella di successo per il reintegro del Bearfighting e della Tauromachia.
Ora mi sembra necessario unirmi nel grido doloroso di chi vuole la riunione dei Litfiba e la pace tra Pelù e Renzulli. I grandi pezzi dell'unica vera rock band italiana sono solo un piacevole ricordo, ma chi non rivorrebbe nuovi brani duri e crudi nel loro stile. Soprattutto i troppo giovini ai tempi , come il sotto scrtitto, ambiscono ad avere almeno un concerto a cui partecipar copiosi.
Unitevi alla petizione, al raggiungimento delle mille firme andremo dagli ex Litfiba per convincerli al gran ritorno.
lunedì 28 gennaio 2008
The voice
YouTube - Sala registrazione 51mon e Steve
Ecco qui la voce misteriosa tanto declamata dal mio collega
domenica 27 gennaio 2008
Le domande che non fanno dormire
Cari lettori, da qualche mese ho in serbo al mio cuore una domanda assillante, che mi provoca insonnia e mi fa star male.
Ogni volta che guardo Paperissima questa ferita si allarga e mi squarcia l'animo.
Chi è la voce che doppia gli animali dicendo "STIAMO VICINI VICINI" o parla con un dialetto romanesco? Tra l'altro questa è l'a stessa voce che fa i doppiaggi di Bill Clinton in Striscia.
Chi è l'intelligenza superiore che si cela ditro la voce? Sarà forse la stessa voce che un giorno futuro ci indicherà la via della salvezza? Lo spero caldamente.
A voi trovar una risposta all'enigma degno di Giacobbo e il suo Voyager
sabato 26 gennaio 2008
Grazie Clemente
Tra i mille scempi degni del peggior Verre che in questi giorni l'On.Mastella ha prodotto c'è però un fatto positivo. Il politico di Ceppaloni, nel suo discorso al Senato, ha voluto concludere con una citazione del Nobel Pblo Neruda "Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine", piccandosi così di conoscere l'autore cileno.
Peccato che il giorno seguente (ieri n.d.r.) sono fioccate le smentite da parte della fondazione Neruda e dal suo editore italiano; quella frase infatti è di una poetessa brasiana ma viene spacciata da anni come di Neruda attraverso catene di Sant'Antonio.
Grazie Clemente: ci hai fatto scoprire una bufala decennale e hai dimostrato la tua rozza cultura da popolino della rete, degno così di rappresentarci in parlamento.
venerdì 25 gennaio 2008
Presentazioni
Cari lettori, questo blog nasce sulle ceneri del noto "La combriccola dei gentleman", che in anni passati tenne compagnia a molti di noi. Chiusa quell'esperienza per motivi di tempo, ci riproviamo ora con uno spirito più audace.Io, il mio amico sorro, il vecchio king of trash, e colei che mi ha ispirato un ritorno in questo mondo, ovvero Lot, proveremo con questo blog a fucilare e sparare al mal costume e faremo mero gossip diffamatorio, critiche sarcastiche e velate alla società global e local che vive nei pressi del fiume Eridano.
Ovviamente si cercano spunti da ogni lettore, che invitiamo già da ora in questa iniziativa, e chiunque voglia entrare fra i contributors sarà ben accetto.
Il titolo nasce dal binomio quasi ossimorico tra la baionetta, che rappresenta il riferimento dei costumi antichi ma di spirito innovativo, ricordando che è stata l'arma della rivoluzione francese, e il fumo che segue dopo lo sparo,qualcosa di istantaneo ed effimero che rimarrà dopo ogni nostro colpo. La parte in inglese è per accontentare le manie del collaboratore, che dopo aver conosciuto le americane a Roma ci tiene a far bella figura con la lingua d'albione.
Un ringraziamento a tutti.
A presto
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
