In attesa di varare un grande progetto editoriale fatto in partnership con mr.pink, inizia la rubrica sulle grandi personalità del panorama mondiale che allietano le nostre giornate.
Mi pare giusto iniziare da uno dei personaggi del sondaggio, forse il più ignoto dei 4 per i più.
Attillio, detto Tilli, Romero figlio di un medico torinese, nasce nel 1948.Fu presidente del Torino calcio dal 2000 al 2005, portandolo al fallimento.
Noto per il grande stile e la bella capigliatura, nel 1967 investì con una fiat 124 l'astro nascente del calcio italiano Gigi Meroni, incidente che poi si rivelerà mortale per il calciatore.
Non so se dopo il fallimento della società Romero è finito in carcere, ma fatto sta che è scomparso. Noi lo vogliamo ricordare e promettiamo laute ricompense per chi lo ritrova.
Nella foto il bel Tilli
4 commenti:
Da notare che Meroni giocava proprio nel Torino
No, lo tifava.. era troppo scarso per giocarci, perse il talento per la febbra, che però gli diede il look
mah l'ho visto ieri in centro a torino su una maserati quattroporte..ma non era finito dentro?
Non sputare giudizi, che non eri ancora nato, Lo Duca! Io sono coetaneo del prode Romero e quando Gigi era nel Genoa lo andavo a vedere tutte le domeniche e anche agli allenamenti. Poi me lo gustavo in TV, col Toro e la Nazionale. Come lui ne ho visti pochi. Quando avanzava palla al piede seminava il panico. Tipo Maradona, per intenderci. Era l'astro nascente della nazionale.
Posta un commento